Regione Lombardia: "Invece di sprecare fiato per lanciare accuse, risolvano i problemi"

MILANO - "Ma con quale coraggio Salvini ed altri esponenti leghisti lombardi attaccano il sindaco Sala per portare avanti la loro propaganda e far credere ai cittadini che se soffriamo misure di contenimento la colpa sarebbe del Governo o del Partito Democratico? Tra pasticci gravissimi sui vaccini, caos tamponi, medici di famiglia abbandonati, sanità territoriale inesistente, farebbero bene - anziché sprecare fiato a lanciare accuse - ad ascoltare le nostre proposte e mettersi a lavorare per risolvere problemi. La responsabilità di questo disastro è solo ed esclusivamente di chi è al governo di questa Regione che, tra ritardi, incapacità e inadeguatezza, ha portato la Lombardia alle condizioni in cui si trova oggi.

Possono continuare a raccontare le favole che vogliono, se pensano ingenuamente che questo sia utile a preservare la loro immagine, ma la realtà è un'altra ed è ormai sotto gli occhi di tutti. Una realtà della quale, prima o poi, dovranno rendere conto ai cittadini e alle cittadine lombarde.

Così in una nota la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani.